Vera News , notizie su
Condividi:
Vera News , notizie su

SAN SEVERINO MARCHE – Un improvviso e intenso acquazzone si è abbattuto nel primo pomeriggio di ieri su tutto il territorio comunale, provocando frane, smottamenti e numerosi disagi alla circolazione stradale.

I fenomeni di dissesto hanno interessato diverse zone del comprensorio comunale, con conseguenze particolarmente gravi lungo la Strada Statale 361 “Septempedana”, nel tratto compreso tra l’area archeologica e la frazione di Taccoli. Qui, un ampio strato di fango ha ricoperto la carreggiata, rendendo estremamente pericoloso il transito dei veicoli e causando rallentamenti.

L’ondata di maltempo ha raggiunto il picco di intensità tra le ore 15 e le 17. Fondamentale si è rivelato l’intervento tempestivo della Polizia Locale, che ha presidiato i punti critici e segnalato le situazioni di pericolo agli automobilisti, contribuendo a scongiurare possibili incidenti.

Per liberare la strada dai detriti è stato immediatamente mobilitato un mezzo meccanico dotato di pala, che ha consentito il ripristino della viabilità nel giro di poche ore. La situazione, seppur con qualche residuo disagio, è tornata sotto controllo nel tardo pomeriggio.

L’amministrazione comunale raccomanda la massima prudenza negli spostamenti e invita i cittadini a utilizzare i canali ufficiali del Comune per segnalare eventuali criticità.

Tutti gli articoli
Vera News , notizie su