Condividi:
ANCONA – Un lungo serpentone colorato di moto ha invaso Piazza IV Novembre ad Ancona, davanti al Monumento ai Caduti del Passetto, per la quindicesima edizione del motoraduno per i bambini del Salesi, organizzato dall’associazione 2 Wheels 4 Benefit. Sono state 500 le due ruote giunte da tutte le Marche e partite da Petriolo (100 più dell’anno scorso)per compiere la loro missione di solidarietà nei confronti dei piccoli ricoverati presso il Dipartimento Materno Infantile dell’Azienda Ospedaliero Universitaria delle Marche.
Anche quest’anno l’associazione di motociclisti ha devoluto l’intero incasso ricavato dalle iscrizioni al motoraduno, 18mila euro, a sostegno delle attività e dei progetti di ricerca scientifica che la Fondazione Ospedale Salesi Ets mette in campo quotidianamente per il benessere dei bambini ricoverati e delle loro famiglie.
I coloratissimi e rombanti bolidi dopo aver attraversato il Viale della Vittoria, attirando moltissimi curiosi, hanno raggiunto Piazza IV Novembre. Una delegazione di centauri con le loro caratteristiche giacche di pelle, accompagnati dagli operatori della Fondazione Ospedale Salesi Ets, sono entrati nei reparti dell’Ospedale dove hanno portato doni e tanta gioia ai piccoli ricoverati. Anche quest’anno il grande cuore dei motociclisti, sia dell’associazione organizzatrice che dei partecipanti, ha permesso di arrivare ad una donazione record.
“Siamo profondamente grati all’associazione che da quindici anni è al nostro fianco per i bambini del Salesi – dichiara il Vice Presidente della Fondazione Ospedale Salesi Ets, Saverio Sabatini - il loro prezioso sostegno contribuisce a sostenere i nostri progetti e le nostre attività finalizzati a migliorare la qualità di vita in ospedale, ad umanizzare le cure e donare momenti di allegria e spensieratezza ai bambini ricoverati, contribuendo a spezzare la routine della degenza ospedaliera”. Ad attendere i motociclisti in piazza anche i consiglieri della Fondazione Ospedale Salesi Ets Danilo Falappa e Fabrizio Burzacchini.
“Anche quest’anno, con grande entusiasmo ed orgoglio, rinnoviamo il nostro sostegno alla Fondazione Ospedale Salesi Ets. Siamo giunti alla quindicesima edizione del motoraduno” ha ricordato Matteo Fermani, presidente dell’associazione 2 Wheels 4 Benefit. “Quando abbiamo iniziato, diciassette anni fa (due edizioni sono saltate a causa della pandemia di Covid), eravamo poco più che ragazzi. Oggi molti di noi hanno una famiglia, dei figli, e questo ci fa percepire ancora di più il valore e l’importanza di questa iniziativa. Entrare nei reparti, incontrare i bambini, ci ha toccato fin da subito il cuore: è un’esperienza che ci ricorda il senso della vita. Per questo, da anni, organizziamo con orgoglio questo evento, con l’obiettivo di portare un momento di gioia e leggerezza ai piccoli pazienti del Salesi. L’Ospedale è un’eccellenza a livello nazionale – ha aggiunto – e ci è sembrato giusto poter offrire il nostro contributo. Un grande ringraziamento al personale della Fondazione Ospedale Salesi Ets per il supporto nell’organizzazione dell’evento e ai partecipanti all’evento perché il loro contributo è fondamentale e non solo dal punto di vista economico. Senza i motociclisti non potrebbe esistere l’evento”.
A ringraziare di cuore sono anche la Presidente ela Direttrice della Fondazione per la ormai consolidata affezione dimostrata alla Fondazione , che anche quest’anno si è confermata con una eccezionale raccolta di fondi.
Correlati
Pubblicità

Pubblicità
