Vera News , notizie su
Condividi:
Vera News , notizie su

I Carabinieri del Comando Provinciale di Teramo con le sue articolazioni territoriali (Compagnie di Alba Adriatica, Giulianova e Teramo) in aggiunta ai consueti servizi di controllo del territorio hanno intensificato la vigilanza sia lungo la fascia costiera che in quella collinare con il massiccio impiego di pattuglie a piedi e automontate con carabinieri in divisa ed abiti civili ciò al fine di prevenire e reprimere i reati in genere e in particolare quelli contro il patrimonio. Nel corso dei vari servizi sono stati identificati 65 persone e controllati 29 mezzi. Verificata l’adempienza degli obblighi imposti a 10 soggetti posti in regime restrittivo diverso dal carcere. Presidiate le zone attigue ai locali di aggregazione frequentati soprattutto da giovani al fine di scoraggiare gli stessi a far uso di sostanze stupefacenti ovvero di alcolici e poi mettersi alla guida di mezzi creando pericolo per la propria e l’altrui incolumità. In tale contesto due automobilisti sono stati trovati positivi all’alcool con valore superiore a quello consentito dalla Legge e pertanto privati della patente di guida. Inoltre:
- A Giulianova, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia hanno tratto in arresto un uomo per resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale e lesioni personali. Il predetto, alle ore 02:00 circa, veniva controllato da militari operanti in una via del centro giuliese, mentre era seduto al posto di guida della propria autovettura, parcheggiata contromano, e alla formale richiesta dei documenti, in evidente stato di alterazione psicofisica per abuso di alcool, mostrava condotta oppositiva, rifiutandosi di fornire anche le proprie generalità. Al tentativo degli operanti di procedere all’accompagnamento presso la caserma per l’identificazione opponeva fattiva resistenza sferrando calci all’indirizzo dei carabinieri, i quali usavano lo spray all.o.c. in dotazione, senza sortire alcun effetto utile e immediatamente dopo sparavano un colpo con il“taser” in dotazione i cui dardi attingevano il soggetto, che veniva definitivamente bloccato. Nell’occorso uno dei militari riportava dellelesioni per le quali è dovuto ricorrere ai sanitari dell’ospedale di Giulianova ove veniva giudicato guaribile in gg 7. L’arrestato a seguito di perquisizione personale, veniva trovato in possesso di gr. 0,30 di sostanza stupefacente del tipo cocaina, posta sotto sequestro, e pertanto verrà segnalato alla Prefettura quale assuntore di stupefacenti.
- A Tortoreto, i Carabinieri del locale Comando Stazione, hanno denunciato un uomo per "falsedichiarazioni aP.U. sull’identitàpersonale", "soppressione, distruzione e occultamento di attiveri", "falsitàmaterialecommessa dal privato" . Il predetto fermato ad un posto di controllo dai militari operanti ha declinato false generalità, asserendo di chiamarsi con un nome diverso dal suo fornendo un tesserino di riconoscimento autoprodotto. Da ulteriori accertamenti è emerso che era alla guida, con patente scaduta di validità, inoltre il veicolo recava delle targhe contraffatte. Il tesserino e le targhe di cui sopra sono state sottoposte a sequestro, il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo.
- Sempre a Tortoreto i medesimi carabinieri hanno dato esecuzione ad ordine di carcerazione in detenzione domiciliare, emesso dall’AG di Pescara a carico di un individuo del posto, in quanto condannato in via definitiva alla pena di anni 2 e mesi 6 di reclusione per i reati di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, truffa e violazione obblighi di assistenza familiare.
• Ad Alba Adriatica, i Carabinieri del locale Comando Stazione hanno dato esecuzione ad ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Teramo, a carico di uno straniero per aver violato un ordine del Giudice. Infatti il provvedimento restrittivo scaturisce dall’accertamento, da parte dei militari operanti, di reiterate violazioni della precedente misura cautelare del "divieto di avvicinamento" alla ex coniuge a cui l’indagato era stato sottoposto in data 30.04.2025 per il reato di atti persecutori. Il predetto, espletate le formalità di rito, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Teramo.
- A Teramo nella zona di Piazza Garibaldi i Carabinieri della locale Compagnia hanno sottoposto a controlli vari giovani sia italiani che stranieri, a seguito di perquisizioni tre di questi sono stati trovati in possesso di esigue quantità di stupefacenti (hashish e marijuana) e pertanto verranno segnalati alla Prefettura di Teramo quali assuntori di stupefacenti. 

Tutti gli articoli
Vera News , notizie su