Vera News , notizie su
Condividi:
Vera News , notizie su

Si sono conclusi i servizi straordinari di controllo del territorio nel quartiere Piano di Ancona, organizzati su disposizione del Questore Cesare Capocasa in accordo con il Prefetto Maurizio Valiante. Le operazioni, ad Alto Impatto, hanno portato all’identificazione di 112 persone – di cui 26 con precedenti penali – e al controllo di 84 veicoli.

Durante i controlli, un giovane di 26 anni è stato denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio: è stato trovato in possesso di 80 grammi di hashish, parte dei quali già suddivisi in dosi pronte alla vendita.

Le attività non si sono limitate agli aspetti repressivi, ma hanno incluso anche un’importante presenza di prossimità nelle aree più frequentate, in particolare tra Corso Carlo Alberto e piazza D’Armi, dove il sabato mattina si svolge il mercato rionale e si registra una maggiore affluenza di cittadini.

Nel corso delle operazioni, sono stati emessi due provvedimenti di espulsione nei confronti di un cittadino tunisino e di uno marocchino, entrambi trentenni, trovati in posizione irregolare sul territorio nazionale.

Il presidio del territorio nel quartiere del Piano non si esaurisce con questi interventi straordinari: prosegue infatti attraverso un costante dialogo tra la Questura e il Comitato di Quartiere, in un’ottica di sicurezza partecipata e vicinanza alla cittadinanza.

“Le piazze e i quartieri devono essere spazi di socialità e integrazione – ha sottolineato il Questore Capocasa – non luoghi di violenza ingiustificata, che sarà sempre contrastata con determinazione, sia sul piano preventivo che repressivo, per garantire una migliore qualità della vita e della convivenza civile nel quartiere del Piano.”

Tutti gli articoli
Vera News , notizie su