Vera News , notizie su
Condividi:
Vera News , notizie su

SAN BENEDETTO - Nove milioni di euro per la progettazione del nuovo ospedale di San Benedetto: la Regione Marche ha affidato l’incarico per la progettazione appunto del nuovo nosocomio che sorgerà nel quartiere Ragnola. La decisione è stata presentata in una affollata conferenza stampa alla quale erano presenti numerosi esponenti politici ma anche professionisti e lavoratori dell’attuale ospedale "Madonna del Soccorso".


I motivi della decisione risalgono alla scorsa campagna elettorale regionale quando il centrodestra si batté per la cancellazione dell’ipotesi dell’ospedale unico di Vallata.

Come ha detto Acquaroli, ci si attende che entro la fine di giugno o inizio luglio la progettazione sia disponibile, per poi passare al bando per realizzare l’opera: "L’investimento previsto supererà i 150 milioni di euro per avvicinarsi ai 170". Lunedì sarà approvata la delibera e appena Anac darà il via libera poi si farà il bando, si prevede tra fine giugno e inizio luglio: "Non è facile prevedere se la realizzazione finale sarà conclusa entro il emo a dare un incarico per l’esecuzione dei lavori".
Sulla stessa lunghezza d’onda l’assessore regionale Baldelli e il sindaco Spazzafumo, presenti alla conferenza.

Tutti gli articoli
Vera News , notizie su