Condividi:
Riceviamo e pubblichiamo.
È già in libreria da qualche giorno Una partita lunga 60 anni, il volume che ripercorre la storia di Alberto Piangerelli, dirigente e allenatore di calcio, fin da giovanissimo animatore di società calcistiche, in particolare la Junior, dal 1952 al 1969, e poi la Virtus Ancona, dal 1969 al 1994.
Alberto Piangerelli, attivo per oltre mezzo secolo, scoprì e lanciò giocatori del calibro di Renato Zaccarelli, Angelo Recchi e Sauro Bonetti, offrendo nel contempo a migliaia di anconetani, nel corso del tempo, la possibilità di giocare a calcio dando così sfogo a una grande passione, sempre nel segno della lealtà sportiva e del rispetto di valori umani e sportivi un tempo molto ben radicati.
La ricerca è stata svolta da Luca Regini, storica firma giornalistica dello sport dorico, con la collaborazione di Gianni Casciotta ed è partita dal materiale raccolto e conservato da Alberto Piangerelli in oltre 60 anni di attività, e messo gentilmente a disposizione dalla famiglia.
"Una partita lunga 60 anni" è pubblicato da Affinità Elettive Edizioni e Libreria, che ha sede in Via Isonzo 12 ad Ancona, dove il libro è già disponibile. Una presentazione pubblica si svolgerà martedì 27 maggio alle ore 18 nella sala riunioni del Coni, presso il Palarossini di Ancona.
Correlati
Pubblicità

Pubblicità
