Vera News , notizie su
Condividi:
Vera News , notizie su

Con una delle commedie più amate di sempre, “Il malato immaginario” di Molière, prende il via la nuova stagione teatrale firmata Accademia AIFAS. L’appuntamento è per domenica 25 maggio alle ore 18.00 al Teatro San Filippo Neri di San Benedetto del Tronto, dove gli allievi del percorso formativo porteranno in scena un classico senza tempo, reso contemporaneo grazie alla regia brillante e incisiva di Marco Trionfante.

La serata sarà presentata e guidata dall’attrice Loredana Virgili, mentre sul palco si alterneranno Danilo Amici, Ludovico Brugiani, Francesco Cancellieri, Gilda Di Vaio, Marcello D’Addezio, Alfredo Felicioni, Giorgia Mari, Sara Paradisi, Nadia Olivieri, Gloria Seghetti e Alfonsina Vannucci. I preziosi costumi d’epoca sono stati curati da Antonella Mazzaferro, mentre audio e luci saranno gestiti da Lorenzo Martelli.

La celebre commedia di Molière, tra i vertici della satira sociale del Seicento, prende vita in una versione frizzante e attuale che mescola comicità e critica con sorprendente lucidità. Protagonista è Argante, ipocondriaco incallito, circondato da personaggi che lo sfruttano o lo manipolano, tra medici avidi, parenti opportunisti e una figlia innamorata. Il riso, in questo allestimento, diventa lo strumento con cui smascherare paure e convenzioni che sembrano appartenere al passato ma che, in realtà, parlano anche al presente.

??? Biglietti in vendita domenica al botteghino dalle ore 17.00. Prezzi: intero 10 euro, ridotto ragazzi 5 euro.

La stagione AIFAS proseguirà con altri due imperdibili titoli:

“Sogno di una notte di mezza estate” di William Shakespeare, in scena il 22 giugno al Teatro Concordia.

“La bottega del caffè” di Carlo Goldoni, con la regia di Pasquale De Cristofaro e Marco Trionfante, inserita nel Progetto Internazionale Artemide Teatro, il 6 settembre sempre al Concordia.

Un viaggio affascinante tra i maestri del teatro europeo per un pubblico che ama emozionarsi, riflettere e sorridere.

Tutti gli articoli
Vera News , notizie su