Vera News , notizie su
Condividi:
Vera News , notizie su

Politica in lutto per la morte avvenuta la notte scorsa di Renato Rocchetti. Aveva 74 anni e si è spento in ospedale, dove era ricoverato per l’aggravarsi della sua situazione di salute. Da quasi due anni infatti lottava contro una grave malattia. Ad annunciare la triste notizia sono stati la moglie Lidia e i figli Gianluca e Maria Cristina, ma si è diffusa in tutta la città per il suo impegno nella politica locale. Renato Rocchetti era attivo in politica fin da giovane e recentemente era stato consulente del sindaco Massimo Olivetti fino al 2023, abbandonando l’incarico proprio per motivi di salute.
La camera ardente è stata fissata per oggi, giovedì 22 maggio, fino alle ore 19, mentre i funerali si celebreranno domani, venerdì 23, alle ore 15 nella chiesa dei Cancelli, a Senigallia. Seguirà poi il trasporto al cimitero Le Grazie.
Cordoglio dal mondo politico locale: l’amministrazione comunale di Senigallia lo ricorda come un "uomo sensibile alle vicende cittadine ed attento osservatore, conoscitore dell’azione politica. Fondamentale il suo contributo alla vita cittadina ed all’azione amministrativa e politica senigalliese, in particolare in questi ultimi anni". Anche il vicepresidente dell’assemblea legislativa delle Marche Maurizio Mangialardi, ex sindaco di Senigallia, ha voluto ricordarlo: "Ha rappresentato un esempio e lo ha caratterizzato un modo unico di vivere in maniera viscerale la propria città, protagonista di processi partecipativi, decisionali, capace di produrre analisi e riflessioni finalizzate all’unico scopo a cui si è sempre dedicato: il bene di Senigallia, aldilà degli schieramenti di parte, delle posizioni ideologiche, dei pregiudizi".

Tutti gli articoli
Vera News , notizie su