Condividi:
SAN BENEDETTO DEL TRONTO - Con la Scia dello scorso 29 aprile il Comune di San Benedetto ha acconsentito la demolizione del Residence dei Mille, sul lungomare di Porto d’Ascoli. I lavori di demolizione sono in corso e li sta realizzando la ditta Lupi Vincenzo Srl. Il Residente dei Mille è di proprietà della famiglia Laureati e la direzione architettonica dei lavori è affidata all’architetto Nicola Piattoni.
Al posto del residence, che comunque era chiuso da diversi anni, sorgerà una palazzina con appartamenti residenziali, con un leggero aumento della volumetria pre-esistente. Il parco privato che divide l’edificio dal lungomare, ampio circa 3 mila metri quadrati, verrà rinnovato con la piantumazione di numerose essenze. Gli appartamenti saranno ad alta efficienza energetica.
La demolizione di un’altra struttura turistica a San Benedetto segue una tendenza alla mutazione della destinazione che a San Benedetto ha ridotto notevolmente il numero di strutture di ricezione turistica negli ultimi 25 anni, tendenza simile a quella registrata in Italia e a livello internazionale. Nella stessa zona è stato di recente abbattuto il Residence Mediterraneo (che comunque accoglieva anche una porzione di residenzialità) mentre è in fase di riqualificazione e destinazione residenziale l’Hotel Miami, chiuso anch’esso da diversi anni e degradato.
Correlati
Pubblicità

Pubblicità
