Vera News , notizie su
Condividi:
Vera News , notizie su

Si è conclusa con un lieto fine la vicenda dei tre adolescenti di 15, 16 e 17 anni allontanatisi da Pesaro nella mattinata di domenica. I tre ragazzi sono stati rintracciati nei pressi della stazione ferroviaria di San Benedetto del Tronto dalla polizia ferroviaria, in buone condizioni di salute.

Le famiglie avevano denunciato la scomparsa non appena si erano accorte dell’assenza, facendo scattare immediatamente l’allerta. L’ultimo contatto risaliva al giorno precedente, quando uno dei minori aveva rassicurato i genitori con un breve messaggio: «Stiamo tutti bene». Poi, il silenzio. Gli smartphone dei tre si erano spenti proprio nella zona dove sono stati ritrovati, contribuendo a indirizzare le ricerche.

Le operazioni di localizzazione sono partite dalla Questura di Pesaro e, in seguito all’analisi dei dati sui movimenti, si sono estese a livello regionale. È emerso che i ragazzi avevano preso un treno in direzione sud, circostanza che ha permesso di allertare le forze dell’ordine della provincia di Ascoli Piceno.

Grazie alla sinergia tra le autorità e all’intervento tempestivo della polfer, i giovani sono stati identificati e riaffidati alle famiglie. Resta da chiarire il motivo del loro allontanamento, ma l’episodio si è concluso senza conseguenze per la loro incolumità.

Tutti gli articoli
Vera News , notizie su