Condividi:
OSIMO – Il Ministro della cultura Alessandro Giuli sarà mercoledì 21 maggio ad Osimo per sostenere la candidatura a sindaco di Michela Staffolani, sostenuta da Fratelli d’Italia, Rinasci Osimo e Viva Osimo alle prossime elezioni amministrative.
L’incontro, previsto per le ore 13 all’ingresso delle Grotte, sarà l’occasione per una visita ai principali luoghi simbolo della città – dalle Grotte sotterranee alla Cattedrale fino al Teatro – con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio culturale osimano come leva strategica per lo sviluppo turistico ed economico del territorio.
“Osimo ha tutte le carte in regola per diventare un centro culturale di rilievo nelle Marche, ma serve una visione politica concreta e determinata: investire nella promozione del nostro patrimonio, nell’organizzazione di eventi di qualità e nel rilancio del turismo esperienziale”, ha dichiarato Michela Staffolani, evidenziando una parte importante del programma elettorale per il governo della città.
“La presenza del Ministro Giuli testimonia l’attenzione del Governo per le realtà locali e per le potenzialità dei piccoli e medi centri nel rilancio del Paese. Il futuro della cultura e del turismo ad Osimo – titolo dell’incontro – è anche una sfida nazionale: quella di far emergere città ricche di storia, tradizione e bellezza, ancora troppo poco conosciute dal grande pubblico”, ha sottolineato il coordinatore provinciale di FdI, on. Carlo Ciccioli, ricordando che durante la giornata “saranno presenti anche esponenti nazionali, regionali e provinciali del partito, a conferma del sostegno forte e compatto attorno alla candidatura di Michela Staffolani, che punta a costruire un’amministrazione nuova, capace di valorizzare davvero le eccellenze del territorio”.
Correlati
Pubblicità

Pubblicità
