Condividi:
MACERATA – “L’estensione dello stato di emergenza a Camerano, Camerata Picena, Castelfidardo, Loreto, Offagna e Osimo è il segno tangibile di una grande vittoria per il nostro territorio che deriva dall’instancabile lavoro della filiera istituzionale in atto tra Regione Marche e Governo".
Queste le dichiarazioni del capogruppo di FdI, Simone Livi, che prosegue: "Il presidente Francesco Acquaroli ha garantito un’attenzione continua e concreta, assicurando ai nostri comuni una posizione centrale dopo anni di esclusione. Fatti, non parole, come testimoniato dagli ulteriori fondi stanziati dal Consiglio dei Ministri per gli interventi urgenti e i primi ristori a famiglie e imprese colpite dal maltempo.
Sono partiti intanto i cantieri per interventi strategici in grado di ridurre il rischio idraulico e garantire sicurezza ai cittadini. Si rafforza il “modello Marche”, che oggi significa reattività, coesione e progettualità concreta, uscendo dall’essere una Regione periferica come nei decenni passati, ma diventando prioritaria anche grazie a una classe politica coesa e determinata”.
Correlati
Pubblicità
