Condividi:
Grandi apprezzamenti e un’affluenza in continua crescita siglano le proroghe per le due mostre d’eccezione allestite a Fermo. Oltre 27.000 visitatori hanno invaso da dicembre 2024 al ponte del 1-4 maggio 2025 le sale di Palazzo dei Priori per ammirare da vicino le suggestive fotografie di Steve McCurry e le opere del Rinascimento fermano ed i musei di Fermo. Nello specifico la mostra “Steve McCurry – Children” sarà visitabile fino al 6 luglio, mentre “Rinascimento a Fermo” prorogherà fino al 27 luglio 2025.
“Numeri che parlano da soli e che attestano un grande successo di presenze e di ingressi ai musei ed alle mostre – ha dichiarato il Sindaco di Fermo Paolo Calcinaro – Fermo è sempre di più città attrattiva che non ha mai registrato in così pochi mesi numeri così alti, che confermano un apprezzamento verso un lavoro certosino portato avanti dall’assessore Micol Lanzidei che ringrazio, insieme agli uffici comunali ed a Maggioli Cultura, volto a valorizzare sempre più la nostra città attraverso esposizioni di grande rilievo e importanza anche nazionale. Le due mostre, che forti del successo vengono prorogate, insieme ai nostri siti museali hanno riscosso e continuano a riscuotere ammirazione, contribuendo allo stesso tempo a far scoprire la città in tutte le sue bellezze culturali e storiche ed a portare economia reale”.
“Il successo straordinario di pubblico e l’apprezzamento da parte dei visitatori ci spingono ad estendere ancora questa esperienza culturale di grande valore – ha detto l’assessore alla cultura Micol Lanzidei.
Correlati
Pubblicità
