Vera News , notizie su
Condividi:
Vera News , notizie su

Un pomeriggio che doveva essere di gioco e spensieratezza si è trasformato in un incubo per una famiglia di Gallignano, alle porte di Ancona. Due sorelline stavano giocando nel giardino di casa quando, all’improvviso, un pastore maremmano è riuscito a sfuggire al controllo del suo proprietario ed è piombato nella proprietà privata, superando le recinzioni e aggredendo le bambine.
La più piccola, di appena 18 mesi, è stata azzannata al volto e scaraventata a terra. La sorella maggiore, che ha solo quattro anni, per fortuna è rimasta illesa. A raccontare quei momenti drammatici è stato il nonno delle bimbe: “Ci hanno detto che poteva andare molto peggio. È viva per miracolo.”
La bimba ferita è stata trasportata d’urgenza all’ospedale pediatrico Salesi di Ancona, dove i medici hanno riscontrato una profonda ferita all’arco sopracciliare e altre lesioni alla testa. Secondo le prime ricostruzioni, il cane stava passeggiando con il suo proprietario, un vicino di casa, quando all’improvviso si è divincolato ed è corso verso il giardino dove si trovavano le bambine. L’intervento è stato fulmineo, tanto che l’animale è riuscito a superare le barriere di protezione dell’abitazione.
Come da procedura, i sanitari del Salesi hanno allertato le forze dell’ordine. I carabinieri hanno avviato d’ufficio un’indagine e formalizzato una denuncia nei confronti del proprietario del cane. La madre delle bambine sarà ascoltata per fornire la propria testimonianza.
Ora resta da capire se l’animale verrà sottoposto a misure particolari se e quali provvedimenti scatteranno per garantire la sicurezza pubblica.

Tutti gli articoli
Vera News , notizie su