Condividi:
Qui il comunicato della Yuasa Battery Grottazzolina.
Una piazza calorosa da un lato e l’ufficialità del massimo riconoscimento possibile da parte di un Comune dall’altro. Un pomeriggio ricco di emozioni quello vissuto in Piazza Marconi a Grottazzolina per il mondo targato M&G Scuola Pallavolo e il Comune di Grottazzolina che ha premiato tutta la rosa della stagione 2023-2024 con la cittadinanza onoraria per la storica promozione in Superlega dopo il successo in Gara-2 della finale Playoff a Siena, lo scorso 25 aprile con quasi 600 appassionati giunti dal piccolo centro del Fermano.
Parole emozionate quelle del primo cittadino Alberto Antognozzi: “La Cittadinanza Onoraria a questo splendido gruppo era già stata deliberata dopo la promozione in Superlega e nel civico consesso l’iter burocratico si è concluso con voto unanime. Il lustro e il prestigio che questo evento ha portato alla nostra cittadina ma anche all’intero territorio è sotto gli occhi di tutti. Grottazzolina non solo è stata conosciuta e riconosciuta a livello nazionale ma anche una rilevanza assoluta. Portare in giro per l’Italia, nei palazzetti dello sport più importanti e contro metropoli assolute, il nome di un centro di 3200 abitanti è qualcosa di incredibile che premia il lavoro che tutta la società M&G Scuola Pallavolo svolge da sempre.
Parliamo della prima realtà sportiva a livello provinciale e proprio l’intero territorio è rappresentato da questa squadra e da questa società che è riuscita ad avere al PalaSavelli 2mila spettatori di media ma anche sold out incredibili come quello contro Perugia. Per questo motivo, oltre alla cittadinanza onoraria agli eroi della Superlega, va premiata anche la squadra che quest’anno ha ottenuto una grande salvezza in rimonta, dopo un avvio sofferto, con un girone di ritorno fantastico e che ha saputo unire prima ed entusiasmare poi un intero territorio. A tutti loro noi dobbiamo dire grazie. Una grande storia quella della pallavolo a Grottazzolina che è iniziata 54 anni fa con un gruppo di ragazzi capaci di dare il via ad un sogno legato al volley. Da lì inizia tutto e non dobbiamo assolutamente mai dimenticare come tutti coloro che nel corso di questa storia hanno contribuito a far crescere questa splendida realtà. In tal senso significativa è la frase di Nelson Mandela: le cose sono impossibili fino a quando qualcuno non le realizza”.
Sul palco passano tutti i ragazzi che hanno compiuto queste due super imprese, in un pomeriggio a fortissime tinte M&G, lo staff dirigenziale con in testa il presidente Rossano Romiti e ovviamente lo staff tecnico guidato da coach Massimiliano Ortenzi. Immancabili ovviamente gli Skapigliati che hanno fatto sentire il loro calore in una piazza gremita e ricchissima di passione per una serata poi conclusa tutti insieme con un ricco buffet a base di prodotti tipici.
Questo l’elenco dei premiati con la Cittadinanza Onoraria di Grottazzolina per la promozione in Superlega 2023-2024: Romiti Roberto, Marchisio Andrea, Marchiani Manuele, Fedrizzi Michele, Cubito Marco, Vecchi Riccardo, Mattei Andrea, Cattaneo Claudio, Canella Andrea, Lusetti Matteo, Romiti Andrea, Foresi Diego, Ferraguti Fabrizio, Nielsen Rasmus Breuning, Mitkov Aleksandar, Ortenzi Massimiliano, Minnoni Mattia.
Samb: Sbaffo si opera al ginocchio destro
Correlati
Pubblicità
