Condividi:
ASCOLI PICENO - Alla vigilia del Primo Maggio, giornata simbolo della lotta per i diritti dei lavoratori, il presidente della Provincia di Ascoli Piceno, Sergio Loggi, ha fatto pervenire un messaggio di forte vicinanza e impegno sul tema della sicurezza e della dignità nel mondo del lavoro.
"Esprimo la mia più sentita vicinanza - ha dichiarato Loggi - ai familiari delle vittime degli incidenti sul lavoro e a tutti coloro che hanno subito gravi infortuni. La sicurezza sui luoghi di lavoro è una esigenza primaria e imprescindibile che deve mobilitare costantemente tutte le istituzioni, le forze economiche, sociali e imprenditoriali del territorio. Come ha ricordato il presidente della Repubblica Sergio Mattarella: ’Non sono tollerabili né indifferenza né rassegnazione ".
Nel suo intervento, il presidente ha inoltre sottolineato l’importanza di una retribuzione equa per i lavoratori: "È fondamentale - ha proseguito - che si dia dignità al lavoro attraverso un salario adeguato, che rispecchi le competenze, le responsabilità e le mansioni svolte. Su questo fronte c’è ancora molto da fare, ma mi auguro che si possano ottenere miglioramenti significativi a beneficio dell’intera comunità".
Concludendo, Loggi ha rivolto un pensiero e un augurio alle lavoratrici, ai lavoratori e alle parti sociali: "Con questo auspicio, formulo a tutte e tutti i miei auguri per un Primo Maggio di progresso, diritti e nuovi traguardi nella tutela del lavoro" .
Correlati
Pubblicità
