Condividi:
Le elezioni regionali di settembre 2025 si avvicinano iniziano a delinearsi le alleanze. "Italia Viva sarà convintamente parte della coalizione di centrosinistra alle prossime elezioni regionali nelle Marche, a sostegno del candidato presidente Matteo Ricci".
Lo dichiara Marietta Tidei, responsabile Nazionale Enti Locali Italia Viva secondo cui Ricci è "una figura competente e autorevole, che ha già dimostrato nel corso del suo percorso politico le capacità amministrative necessarie per restituire alla regione il futuro che merita".
Il partito dell’ex premier Matteo Renzi, precisa che "eventuali iniziative promosse in questi giorni da singoli dirigenti al partito sono frutto di decisioni personali e non rappresentano in alcun modo la linea politica ufficiale di Italia Viva. Il nostro impegno, a tutti i livelli, - ribadisce Tidei - è rivolto alla costruzione di una coalizione forte e credibile di centro-sinistra, capace di offrire un progetto serio per il rilancio delle Marche, dopo gli anni anni di malgoverno del centrodestra".Italia Viva "è pronta a dare un contributo concreto e responsabile alla definizione di un programma condiviso, nell’interesse esclusivo dei cittadini marchigiani. In quest’ottica, il 15 maggio insieme al Senatore Enrico Borghi e all’onorevole Davide Faraone, vicepresidenti nazionali di Italia Viva, saremo presenti all’Assemblea regionale di Iv"
Correlati
Pubblicità
