Vera News , notizie su
Condividi:
Vera News , notizie su

PESARO - Il primo turno di play-in della Vuelle contro Torino si giocherà domani, 1° maggio, alle ore 18 alla Baltur Arena di Cento. Una decisione della Federazione che arriva dopo giorni di tira e molla, e serrati confronti, che però non hanno portato alla soluzione auspicata dai biancorossi. Che avevano chiesto di giocare domenica 4 maggio, mantenendo la data inizialmente fissata dalla Federazione, poi cambiata in corsa. Questo avrebbe consentito di by-passare l’occupazione della Vitrifrigo Arena, a partire da oggi con gli allestimenti, per la convention di Tecnocasa. E così la squadra di Leka si ritroverà a disputare il ptino turno dei play-in lontano dalle mura casalinghe, pur avendo ottenuto la possibilità, vincendo l’ultima gara a Verona, di iniziare la fase dei play.in in casa. 

Il malumore, e l’accettazione a denti stretti, anzi strettissimi, della società del presidente Adrea Valli, viene espresso attraverso una nota, diffusa subito dopo la mail della Fip nella quale veniva comunicata data, ora e luogo del match.

"La conferma che la partita di Play-in contro la Reale Mutua Torino si disputerà domani, giovedì 1 maggio 2025 alle ore 18:00 alla Baltur Arena di Cento (FE), si discosta dalla programmazione originale del match e non rappresenta la soluzione auspicata e richiesta dal Club. La VL ha sempre agito correttamente e nel rispetto delle regole affinchè la partita si disputasse alla Vitrifrigo Arena come originariamente definito.

La Società, con enorme rammarico, si trova costretta a dover accettare questa soluzione, sicuramente sgradita e disagevole per tutti i nostri tifosi, abbonati, sponsor e consorziati. La VL in questi giorni si è attivata per difendere i propri diritti e, contemporaneamente, trovare delle soluzioni alternative che potessero arrecare il minor disagio possibile a tutti i nostri appassionati sostenitori.

Lo svolgimento della partita alla Baltur Arena di Cento domani alle 18 risulta l’unica soluzione possibile e praticabile (tra le molteplici prese in considerazione e poi escluse per mancanza dei requisiti necessari), pena l’applicazione di pesanti sanzioni economiche, sportive e disciplinari ai danni della Società -e, rispetto alle quali, verrà fatta maggiore chiarezza.

La VL -coaudiuvata dalla Benedetto XIV Cento, che si ringrazia per il supporto- si è prontamente attivata con tutte le autorità di pubblica sicurezza per definire le modalità di svolgimento dell’evento, compresa l’auspicata affluenza del pubblico pesarese.

La Società aggiornerà in tempo reale tifosi e media in merito a tutte le novità che potranno emergere nelle prossime ore, compresa la modalità di vendita dei biglietti e la procedura di accredimento per gli operatori dell’informazione.

La VL -che profonde il massimo impegno per tutelare tutti i propri tesserati, tifosi e sponsor- chiede a tutti il massimo sostegno e comprensione in questo momento complesso e di non facile gestione. Il Club si sta impegnando al massimo per diminuire i disagi e favorire la partecipazione alla partita di domani.

La Società rivolge un appello a tutti i tifosi della VL affinchè non manchino supporto, calore e affetto nei confronti dei nostri giocatori, i quali domani scenderanno in campo per difendere i colori biancorossi e rendere onore alla storia del Club e di tutta la nostra comunità".

Tutti gli articoli
Vera News , notizie su