Vera News , notizie su
Condividi:
Vera News , notizie su

Riceviamo e pubblichiamo.

Trasferta belga sorridente per Federica Sileoni. La 26enne recanatese, unica azzurra impegnata nella III frazione di Coppa del Mondo Pradressage CPEDI3 da venerdì a domenica scorsi, torna a casa con una medaglia di bronzo al collo.

Si tratta di un risultato molto importante in ottica punti, che avvicina ulteriormente la amazzone marchigiana al pass per il Campionato Europeo di categoria, suo primo obiettivo stagionale. Un bronzo in classifica generale che porta anche la firma dei due cavalli. Sul fedele "Leonardo", al suo fianco ai Giochi del 2024, ha chiuso in terza posizione individuale di manche, totalizzando uno score del 70,579% grazie al quale ha scavalcato anche la medaglia paralimpica di Parigi, Regine Mispelkamp. Nelle prove affrontate sul debuttante "No-Way" ha totalizzato un 7° piazzamento di manche, con un punteggio di tutto rispetto (67,289%).

Sul podio anche le due atlete di casa: Regine Mispelkamp e Isabelle Novak, già protagoniste delle ultime Paralimpiadi, che hanno rispettivamente concluso sulla prima e seconda piazza, con un lieve vantaggio sull’italiana.

"Sono molto soddisfatta per questo risultato - la gioia di Sileoni - Andare a podio in una gara di questo livello non era scontato. I cavalli sono stati entrambi bravissimi. Una carezza particolare l’ho riservata al più giovane dei due, No-Way, che sì è comportato con la serietà di un cavallo maturo. C’è ancora tanto lavoro da fare con lui, specie sul feeling e sui gesti tecnici, ma siamo assolutamente sulla strada giusta"



Tutti gli articoli
Vera News , notizie su