Vera News , notizie su
Condividi:
Vera News , notizie su

JESI - L’asma bronchiale è una delle patologie croniche più diffuse e, in età pediatrica, rappresenta la malattia cronica più frequente, interessando circa un bambino su 10 nei Paesi occidentali. Questa condizione ha un impatto significativo non solo sulla salute, ma anche sulla qualità della vita dei pazienti e delle loro famiglie, influenzando la frequenza scolastica e lavorativa.

Sin dal 1998 la Giornata Mondiale dell’Asma si tiene tutti gli anni nel primo martedì di maggio su iniziativa della Global Initiative for Asthma (GINA) allo scopo di aumentare la conoscenza dell’asma e migliorarne il trattamento.
Quest’anno il tema della giornata, che cadrà il 6 maggio 2025, sarà “Make Inhaled Treatments Accessible for ALL”.

Per l’occasione nell’ambulatorio di Allergologia e Pneumologia Pediatrica dell’Ospedale Carlo Urbani di Jesi le Dottoresse Sara Sternardi e Pamela Toccaceli saranno a disposizione per informare le famiglie sulla diagnosi e cura dell’asma e per educare i pazienti all’uso corretto dei farmaci e dei devices. Sarà possibile eseguire spirometrie gratuite dai sei anni in su (per prenotazioni chiamare il numero 0731 534383 dalle 08.30 alle 13.30).

Tutti gli articoli
Vera News , notizie su