Vera News , notizie su
Condividi:
Vera News , notizie su

FANO – Oltre 4.000 turisti hanno scelto Fano per il ponte del 25 aprile, confermando il trend positivo già registrato durante le vacanze pasquali. Numerosi gli accessi all’Ufficio Informazioni Turistiche in Piazza XX Settembre, con visitatori italiani provenienti da Milano, Vicenza, Viterbo, Mantova, Bari, Napoli, Padova, Roma, Lucca e molte altre città, oltre alla presenza di turisti stranieri, tra cui Inglesi, Francesi e anche un visitatore da Adelaide.

"Questi dati confermano che Fano è sempre più capace di attrarre visitatori in ogni periodo dell’anno – commenta il sindaco Luca Serfilippi –. È la dimostrazione concreta che investire su cultura, accoglienza e qualità dei servizi porta risultati importanti. Continueremo su questa strada con ancora più forza".

Ottimo anche il riscontro nei luoghi della cultura, che nei tre giorni hanno registrato 477 visitatori italiani e stranieri, che hanno potuto ammirare la Chiesa di San Pietro in Valle, il Museo Civico e il Museo della Via Flaminia, grazie anche agli itinerari urbani organizzati dall’assessorato alla cultura.

"Siamo molto soddisfatti – aggiunge l’assessore alla Cultura Lucia Tarsi –. Le visite tematiche "Ludi e Munera" e "Pietro Perugino a Fano" sono state molto apprezzate. Continueremo a investire sulla valorizzazione del nostro patrimonio culturale, che rappresenta un punto di forza fondamentale per il turismo fanese". 

E l’appuntamento con l’ospitalità e la festa continua. Giovedì 1° maggio, il Lido di Fano ospiterà la prima edizione di "Un mare di aquiloni", un evento dedicato alle famiglie e ai più piccoli che animerà il lungomare dalle 10 alle 18.

"Un mare di aquiloni sarà una festa piena di colori ed emozioni – annuncia l’assessore al Turismo, Grandi Eventi e Manifestazioni Alberto Santorelli – Vogliamo inaugurare la stagione estiva in modo coinvolgente, valorizzando il nostro litorale con una giornata pensata per i bambini, le famiglie e tutti coloro che vorranno vivere un momento di gioia e leggerezza a due passi dal mare. È il primo passo di un format che vogliamo far crescere negli anni".

La manifestazione vedrà la partecipazione di professionisti del volo e animatori specializzati, con aquiloni acrobatici, giganti e laboratori creativi che trasformeranno il lungomare in uno spettacolo di energia positiva.

"Fano vuole essere la città delle famiglie, della cultura e del turismo accogliente – concludono Serfilippi, Tarsi e Santorelli – I segnali che stiamo raccogliendo ci incoraggiano a lavorare con ancora più entusiasmo per rendere Fano sempre più viva, attrattiva e protagonista". 

Tutti gli articoli
Vera News , notizie su