Vera News , notizie su
Condividi:
Vera News , notizie su

 Il Questore di Ascoli Piceno, Aldo Fusco, ha chiarito che l’intervento della Polizia di Stato nella giornata di ieri, 25 aprile, in merito allo striscione esposto dalla titolare dell’esercizio commerciale "L’Assalto ai forni", Lorenza Roiati, "è stato unicamente di osservazione e controllo del territorio, come da normale attività della volante impegnata sul campo".

Secondo Fusco, l’operatore, notando lo striscione, ha chiesto indicazioni ai superiori, ricevendo la precisa disposizione di non intervenire, in quanto lo striscione non presentava alcun contenuto che giustificasse un’azione da parte della Polizia di Stato.

"Era uno striscione normalissimo, collegato all’iniziativa della giornata. Non costituiva motivo di intervento," ha spiegato il Questore.

Fusco ha confermato che non vi è stata alcuna iniziativa repressiva o di altra natura da parte della Polizia di Stato. L’eventuale momento di confronto tra l’operatore e la titolare è stato descritto come un normale scambio dialettico, privo di conseguenze operative. Dopo il sopralluogo, la volante si è infatti allontanata, riprendendo l’attività di controllo del territorio.

Il Questore ha inoltre voluto distinguere chiaramente l’operato della Polizia di Stato da quello della Polizia Locale, intervenuta successivamente come testimoniato da alcuni video circolati sui social.

"Dell’intervento della Polizia Locale abbiamo appreso dai media. Non è stato sollecitato da noi, non ne conoscevamo i dettagli né siamo stati coinvolti", ha precisato Fusco, ribadendo che ogni eventuale valutazione in merito compete alle autorità comunali. Infine, il Questore ha invitato a visionare i video pubblici per riscontrare l’effettiva dinamica dei fatti, sottolineando l’estraneità della Polizia di Stato a qualsiasi iniziativa sanzionatoria o repressiva in relazione allo striscione.

Tutti gli articoli
Vera News , notizie su