Vera News , notizie su
Condividi:
Vera News , notizie su

Papa Francesco voleva compiere il suo ultimo viaggio a Gaza, ma sulla sua scrivania conservava anche l’invito arrivato dalla Diocesi di San Benedetto del Tronto per venire nelle Marche a benedire la marineria che più volte aveva lodato per la “pesca di plastica”.

A rivelarlo durante la Messa per il patrono dei pescatori è stato il Vescovo Gianpiero Palmieri, che ha raccontato uno dei suoi ultimi incontri con il Santo Padre, quando gli aveva presentato una lettera ufficiale con l’invito ad incontrare di nuovo i terremotati di Arquata e i pescatori sambenedettesi:

“Con piglio deciso l’aveva messa sulla sua scrivania come a dire questo si fa”. E ne aveva parlato anche con il suo assistente, padre Sapienza – ha riferito Palmieri –, come di un appuntamento da mettere in calendario. Poi purtroppo le cose sono andate in maniera diversa, ma siamo contenti del bene che Papa Francesco ci ha voluto”. Riporta il Corriere Adriatico.

Un legame profondo che la città non dimenticherà, tanto che è in animo la realizzazione di un murales al porto o al mercato ittico con una foto simbolo di uno dei tre incontri di Bergoglio con i pescatori di San Benedetto in Vaticano: ovvero la stretta di mano avvenuta a gennaio 2020 tra il Pontefice e Danilo Cofano, uno dei più giovani rappresentanti della marineria locale.

Tutti gli articoli
Vera News , notizie su