Vera News , notizie su
Condividi:
Vera News , notizie su

PORTO RECANATI - Porto Recanati ha ottenuto un importante finanziamento di 60 mila euro grazie al Bando Pr Fesr 2021-2027 – Azione 2.4.5.1 della Regione Marche.
Questi fondi servono a migliorare le strutture della Protezione Civile ed a mettere in sicurezza le aree dove accogliere la popolazione in caso di emergenze, come terremoti o altre calamità.

Si tratta di un aiuto concreto per rendere la città più preparata e pronta a gestire situazioni difficili, puntando su prevenzione e interventi rapidi.

Grazie a questo contributo sarà sistemata l’Area di ammassamento, cioè il luogo dove le persone possono essere raccolte in sicurezza in caso di evacuazione.

Il Sindaco Andrea Michelini ha commentato con soddisfazione:
"Grazie a questo contributo, sarà realizzata la sistemazione dell’Area di ammassamento. Siamo certi che sarà un ulteriore contributo all’efficienza delle attività della Protezione Civile, che si è sempre dimostrata pronta e collaborativa in ogni problematica che si è venuta a creare in città. Un finanziamento che inciderà in maniera fattiva sulla sicurezza del territorio, della cittadinanza e degli ospiti."

Questo intervento rappresenta un passo avanti per la sicurezza di Porto Recanati, offrendo più protezione a cittadini e turisti. Un segnale importante che dimostra l’impegno dell’amministrazione per la tutela del territorio.

Tutti gli articoli
Vera News , notizie su