Condividi:
ANCONA - La polizia di Stato è intervenuta nei pressi di via I Maggio, alla fermata di un autobus di linea, su richiesta dei controllori del mezzo pubblico poiché una donna - nigeriana di circa 30 anni - si rifiutava di mostrare il titolo di viaggio al controllore e lo aveva aggredito verbalmente. In particolare la donna aveva un biglietto già obliterato su una precedente corsa e, alle richieste degli stessi controllori, non solo di rifiutava di fornire un biglietto valido ma iniziava anche ad inveire contro di loro asserendo di non dovergli dare nulla. Viste le grida della donna i controllori decidevano di allertare la polizia.
I poliziotti giunti sul posto tentavano di placarla, chiedendole di fornire un documento per identificarla. La trentenne tuttavia aggrediva i poliziotti, tentando di morderli e spintonandoli con forza.
Non paga, iniziava ad insultarli e a minacciarli, riferendo di non dovergli dare nulla e rifiutando qualsiasi tipo di comunicazione con loro. Dopo aver riportato la situazione alla calma, la donna veniva condotta presso gli Uffici di via Gervasoni e qui veniva denunciata per i reati di resistenza, violenza, minaccia e oltraggio a pubblico ufficiale, interruzione di pubblico servizio e rifiuto d’indicazioni sulla propria identità personale.