Vera News , notizie su
Condividi:
Vera News , notizie su

Un confronto diretto, improntato alla collaborazione e alla concretezza. È con questo spirito che il nuovo direttore generale dell’Ast di Ascoli Piceno, Antonello Maraldo, ha incontrato i rappresentanti territoriali delle organizzazioni sindacali del comparto sanitario. “Sono consapevole che i problemi ci sono – ha dichiarato – ma occorre affrontarli uno alla volta, con ordine e metodo. Questo non significa trascurarne qualcuno, ma definire un cronoprogramma serrato di incontri, almeno nella fase iniziale, e con all’ordine del giorno temi precisi e condivisi”.

Presenti all’incontro Cgil, Cisl, Uil, Fials, Nursind, Nursing Up e Usb; unica assente Ugl Salute, per impegni precedenti del rappresentante. Il clima, fanno sapere le sigle, è stato sereno e collaborativo. Maraldo ha ascoltato con attenzione le priorità indicate dai sindacati, ribadendo la volontà di aprire un dialogo stabile e continuo. Le prime risposte concrete arriveranno da maggio, con l’insediamento del nuovo organismo delle Rappresentanze sindacali unitarie (Rsu), rinnovato dopo le recenti elezioni.

Nel frattempo, il direttore ha già dato mandato agli uffici preposti di predisporre le graduatorie relative alle progressioni economiche orizzontali (Peo) per il 2022, affinché possano essere presentate al prossimo incontro.

Domani Maraldo proseguirà il giro di confronti incontrando, all’ospedale “Madonna del Soccorso” di San Benedetto del Tronto, i rappresentanti della dirigenza medica.

Tutti gli articoli
Vera News , notizie su