Condividi:
Domenica 8 giugno alle 21:30 la quarta edizione di JazzAP, il Festival diffuso del Piceno, ospita il concerto di Stefano Bollani, nella suggestiva cornice di piazza del Popolo.
Forte del successo ottenuto nelle precedenti edizioni, il Festival continua dunque a proporre artisti di caratura internazionale. Il cartellone dell’edizione 2025, che, come ogni anno, coinvolgerà diversi comuni della provincia di Ascoli Piceno, verrà annunciato prossimamente dal direttore artistico di JazzAP, Emiliano D’Auria.
Nel programma del Festival di quest’anno brilla la stella di Stefano Bollani, che torna sul palco con il Piano Solo Tour, la nuova tournée iniziata lo scorso febbraio, dopo le anteprime del 2024, fra le quali il concerto alla Chamber Music Hall di Berlino, alla Kirche Neumünster di Zurigo e al Conservatorio Verdi di Milano. Ogni concerto di Bollani promette di essere un evento unico. Il musicista nato a Milano e formatosi musicalmente a Firenze condurrà il pubblico in un viaggio fra i vari generi e le diverse epoche, spaziando dalla musica classica al jazz ai ritmi sudamericani, da Poulenc a Lucio Dalla, passando per Frank Zappa. Un grande gioco musicale dove a condurre sono improvvisazione e creatività