Condividi:

FALCONARA MARITTIMA - Riapre l’anagrafe di Castelferretti: a partire dal 9 aprile, gli uffici di piazza della Libertà resteranno aperti ogni mercoledì, dalle 9 alle 12.30, per il rilascio di carte di identità, certificati ed autentiche.
La sede distaccata dell’Anagrafe di Castelferretti, dopo il pensionamento della dipendente dedicata agli uffici di piazza Libertà, era stata riaperta ogni mercoledì ma poi il servizio era stato sospeso durante l’emergenza sanitaria, data l’esigenza di far lavorare da casa alcuni dipendenti.
E’ seguita una riapertura temporanea, ma l’aggiornamento della normativa, che obbliga l’amministrazione a garantire la presenza di almeno due persone, aveva comportato una nuova chiusura.
Ora, grazie a una nuova organizzazione degli uffici demografici e dopo il ripristino dei locali di piazza della Libertà, parzialmente danneggiati dall’alluvione, la Giunta ha deliberato la riapertura. Ogni mercoledì sarà infatti assicurata la presenza di un dipendente dell’ufficio anagrafe e di uno della polizia amministrativa.
«La riapertura dell’anagrafe di Castelferretti era un impegno che ci eravamo presi che oggi portiamo a compimento – è il commento dell’assessore Marco Giacanella, con delega al Personale –. Ci è voluto un po’ di tempo per venire incontro a tutte le esigenze. L’organizzazione non è stata semplice, ma era un impegno che desideravamo mantenere con i castelfrettesi per portare il servizio più vicino ai cittadini».


Tutti gli articoli