Condividi:

FALCONARA MARITTIMA - Un uomo di 29 anni e una donna di 38, entrambi italiani e già noti alle forze dell’ordine, sono stati arrestati dai carabinieri della Tenenza di Falconara Marittima con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione è avvenuta nel pomeriggio di martedì scorso, quando una pattuglia dell’Arma di Falconara, impegnata in un controllo alla circolazione stradale, ha intimato l’alt ad un furgone per il trasporto merci, in una zona periferica della cittadina.
Durante l’ispezione del veicolo, i due occupanti hanno subito mostrato segni evidenti di nervosismo e agitazione; un comportamento che ha insospettito i militari, spingendoli ad approfondire il controllo effettuando una minuziosa perquisizione del furgone, utilizzato per la consegna di pacchi e corrispondenza. Durante la ricerca, nella cabina di guida del veicolo è stato rinvenuto uno zaino, nascosto tra i sedili, al cui interno erano contenuti ben otto involucri termosigillati, contenenti varie quantità di cocaina sotto vuoto, per un peso complessivo di oltre 2 chilogrammi.
Nel corso della perquisizione è stato trovato anche del denaro contante, verosimilmente provento delle attività di spaccio sul territorio, che insieme al mezzo utilizzato per il trasporto della droga è stato sottoposto a sequestro.
A seguito del rinvenimento, i carabinieri hanno quindi proceduto con l’arresto immediato dei due soggetti per detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti.
Gli arrestati sono stati successivamente trasferiti presso le rispettive case circondariali: l’uomo è stato condotto nel carcere di Montacuto, mentre la donna è stata portata presso la casa circondariale di Pesaro. Il Gip di Ancona ha quindi convalidato l’arresto, confermando la misura della reclusione in carcere.
Sono in corso indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Ancona, per verificare la destinazione di una così ingente quantità di cocaina, verosimilmente diretta ad alimentare lo spaccio al dettaglio sul territorio marchigiano. L’operazione evidenzia ancora una volta l’impegno dell’Arma, attraverso il dispositivo di controllo del territorio composto dalle pattuglie della Radiomobile, delle Tenenze e delle Stazioni Carabinieri quotidianamente impiegate in strada, per contrastare la piaga del traffico delle sostanze stupefacenti, contribuendo a mantenere la sicurezza nelle zone più vulnerabili della comunità e a colpire i fiorenti affari delle organizzazioni dedite allo specifico ambito criminale.

Tutti gli articoli