Condividi:
Proseguono con intensità i servizi di controllo del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Macerata. Nella serata di ieri, i militari, affiancati da due unità cinofile antidroga provenienti dal Nucleo Carabinieri Cinofili di Pesaro, hanno svolto un’operazione a largo raggio per contrastare reati predatori e l’uso di sostanze stupefacenti.
I controlli si sono concentrati in particolare nei pressi di locali pubblici e lungo le principali arterie stradali, con l’istituzione di posti di blocco in prossimità di obiettivi sensibili. Durante il servizio, sono stati identificati 84 soggetti, tra cui 12 già noti alle forze dell’ordine.
Tre giovani, un algerino di 30 anni e due tunisini di 21 e 25 anni, sono stati segnalati all’autorità amministrativa per uso personale di droga: addosso avevano piccole quantità di hashish e marijuana, subito sequestrate dai militari. Complessivamente, sono state impiegate 8 pattuglie, impegnate anche nella prevenzione di altri reati nelle zone più frequentate della città.