Condividi:
Un altro colpo allo spaccio di droga nei pressi degli Orti Pace a Jesi. I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia locale hanno tratto in arresto un giovane di origine senegalese, 25 anni, sorpreso a cedere stupefacenti in pieno giorno. La droga, come scoperto dai militari, era nascosta in una cassetta postale sotto un porticato condominiale di via Setificio, utilizzata come punto di stoccaggio.
Il blitz è scattato dopo le numerose segnalazioni dei residenti, insospettiti dal via vai di persone nella zona, soprattutto nelle ore pomeridiane. I militari hanno attivato un’operazione mirata, con agenti in abiti civili e pattuglie pronte a intervenire. Durante l’appostamento, i carabinieri hanno notato un giovane che, dopo un breve scambio con un potenziale cliente, si è avvicinato alla cassetta della posta per prelevare un involucro. Conclusa la cessione, il cliente si è allontanato rapidamente, mentre il presunto spacciatore è stato bloccato e sottoposto a perquisizione.
All’interno della cassetta sono stati trovati due involucri di cocaina e due di hashish, nascosti tra volantini pubblicitari. La successiva perquisizione domiciliare nell’abitazione del giovane, a Staffolo, ha portato al sequestro di altri 7 involucri di hashish, un bilancino di precisione, 7 grammi di mannite – usata per il taglio della cocaina – e 500 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.
L’uomo, già noto per precedenti contro il patrimonio, è stato arrestato e posto ai domiciliari. Il Tribunale di Ancona ha convalidato l’arresto e disposto il divieto di dimora nel Comune di Jesi.
L’operazione si inserisce in un più ampio piano di controllo del territorio dell’Arma di Jesi, che ha già portato recentemente all’arresto di altri tre spacciatori e alla denuncia di otto presunti pusher, oltre a numerose segnalazioni per consumo di droga. L’arrestato è da considerarsi innocente fino a eventuale condanna definitiva.