Condividi:
Un’esplosione nel cuore della notte ha scosso il centro di San Costanzo. Presa di mira la filiale della Banca di Credito Cooperativo: il bancomat è stato fatto saltare da un gruppo di malviventi, causando ingenti danni alla struttura.
L’episodio è avvenuto intorno alle 3: alcuni residenti hanno riferito di aver udito due boati molto forti e di essersi svegliati di soprassalto. Poco dopo, diversi testimoni avrebbero notato una Fiat 500 bianca allontanarsi rapidamente dalla zona. L’auto, probabilmente usata per la fuga, potrebbe essere stata abbandonata poco dopo. I carabinieri della stazione locale, giunti tempestivamente sul posto, stanno cercando di rintracciarla e stanno esaminando le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona.
Secondo una prima ricostruzione, i ladri avrebbero scelto di colpire nella notte tra venerdì e sabato, approfittando del fatto che durante il fine settimana gli sportelli vengono solitamente riforniti di contanti. Non è ancora stato quantificato l’ammontare del bottino, ma i danni alla sede della banca sono evidenti e significativi.
Le indagini sono in corso per risalire ai responsabili e capire se si tratti di un colpo isolato o riconducibile a un gruppo specializzato.