Condividi:

TORINO – Una scena drammatica, quella a cui hanno assistito decine di passanti nel pomeriggio di ieri nel pieno centro di Torino. Un pullman turistico è precipitato nel fiume Po, nei pressi di piazza Vittorio Veneto, sotto gli occhi increduli di cittadini e automobilisti. L’unica vittima del tragico incidente è Nicola Di Carlo, 64 anni, imprenditore originario dell’Abruzzo ma residente da tempo a Guglionesi, in provincia di Campobasso.

L’uomo, titolare della Di Carlo Tours, azienda specializzata in trasporti turistici e scolastici attiva in Molise e Lombardia, era alla guida del mezzo e stava recandosi a recuperare una scolaresca in gita. Imprenditore stimato, aveva costruito con impegno e dedizione la sua attività, che gestiva insieme ai figli.

Il bus ha terminato la sua corsa nel Po poco prima delle 18, vicino al ponte Vittorio Emanuele I. Il mezzo, grigio chiaro e di grandi dimensioni, è finito in acqua dopo aver urtato alcune persone lungo la strada. Tre donne sono rimaste ferite, per fortuna non in modo grave, e sono state trasportate all’ospedale CTO con contusioni multiple.

Secondo i testimoni, il pullman procedeva lentamente. «Pensavamo stesse facendo una manovra – racconta un uomo che si trovava nella piazza – poi lo abbiamo visto deviare e cadere giù. Un attimo dopo, il tonfo nell’acqua».

Il corpo di Nicola Di Carlo è stato recuperato dai sommozzatori, ma per lui non c’era più nulla da fare. Le forze dell’ordine, giunte sul posto insieme ai vigili del fuoco, stanno cercando di ricostruire le cause dell’incidente: l’ipotesi principale è quella di un malore improvviso alla guida.

La notizia della sua morte ha suscitato profondo cordoglio tra i colleghi e nella sua comunità, dove era molto conosciuto e apprezzato. La sua azienda era un punto di riferimento nel settore dei viaggi scolastici, gestita con passione e dedizione insieme ai familiari.

Torino piange un’altra vittima della strada, mentre tutta l’Italia ricorda con affetto un imprenditore che ha dedicato la vita al suo lavoro e alla sua famiglia.







Tutti gli articoli